LA CAPSULA DEL TEMPO regia di Jake Helgren

DankoCardi     4½ / 10  09/03/2021 23:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea della trama è non poco intrigante ed anche la trovata della capsula del tempo (poi sfruttata male) è originale; peccato che la sceneggiatura sia sviluppata malissimo. Tutta la prima parte è incentrata sulle ragazze che non sanno cosa fare (cerchiamo la capsula? si...no...va bene non la cerco...però la cerco lo stesso...ma no che non la cerco...ma si che la cerco...). I momenti thriller sono di una piattezza allucinante, manca totalmente di tensione, a parte il combattimento finale di rito, e la figura dell'assassino al massimo strappa qualche sorriso per l'ingenuità. La storia ad un tratto si imbriglia in una confusione da cui non se ne esce e ci sono molte incongruenze e buchi di sceneggiatura che ad elencarli tutti si rischia di intasare la rete globale mondiale. Come se non bastasse la realizzazione è al massimo del televisivo e le protagoniste recitano come fossero in una commedia liceale. Una buona idea sprecata.