GUARDIANS - IL RISVEGLIO DEI GUARDIANI regia di Sarik Andreasyan

topsecret     6 / 10  24/07/2017 22:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli x-men sovietici.
Il cinema russo si è messo in concorrenza con quello americano in merito ai blockbusters e dopo VIY, ecco un'altra produzione importante che non lesina sull'impiego di tecnologie spettacolari (almeno nelle intenzioni). Con un budget di tutto rispetto GUARDIANS garantisce un certo interesse per chi predilige i film sui supereroi, facendo un discreto uso di effetti speciali e scene di un certo spessore, anche se, bisogna dire, la storia in sè non offre grande approfondimento poichè si è preferito andare subito al sodo, evitando lungaggini e dialoghi troppo prolissi. Infatti il film dura poco meno di un'ora e mezza, anche se, a giudicare dal finale nascosto dopo i titoli di coda, tutto lascia supporre a un seguito (o più di uno).
Comunque, è da tenere in considerazione questa crescita del cinema sovietico, anche perchè con i mezzi a disposizione potrebbero offrire prodotti interessanti. In Italia invece si preferisce fare il cinema di stagione e anche quando si riescono a ottenere finanziamenti importanti escono fuori film come PINOCCHIO, il che è tutto dire...anche se, a essere giusti, qualche oscar, nelle ultime decadi, siamo riusciti a portarlo a casa.
Tornando a GUARDIANS, il film non è tra i più articolati in ambito supereoi ma si lascia guardare senza fastidi fino alla fine, nonostante un doppiaggio e un livello attoriale tutt'altro che perfetto.
Premio al coraggio.