AUGURI PER LA TUA MORTE regia di Christopher Landon

Attila 2     7 / 10  05/01/2018 13:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'argomento del rivivere sempre lo stesso giorno finche' non si scopre cosa bisogna fare per riprendere a far scorrere il tempo e' gia' stato trattato in moltissimi film.Dalla commedia,al film d'amore e qui a quello horror.Il problema di questo genere cinematografico e' che per far rivivere lo stesso giorno alla protagonista,anche lo spettatore rivede sempre le stesse scene e,molte volte,diventa noioso.In questo caso la cosa e' un po' diversa perche' dopo le prime due volte,la protagonista cambia le situazioni e quindi non risulta noioso.Pur essendo "concettualmente" sbagliato,perche' se lei rivive sempre lo stesso giorno,anche gli altri lo rivivono,visto che interagiscono con lei,e se invece continuassero la loro vita ci sarebbero due persone,una che rivive il giorno insieme alla protagonista e l'altra che va avanti quindi avrebbe il dono dell'ubiquita',levando questo e' un buon thriller,perche' si arriva gradualmente a capire coe vanno realmente le cose e il colpo di scena finale e' davvero "centrato".L'unica cosa e' che uccidendo la protagonista ogni giorno ed essendo genere horror,il regista poteva aproffitarne e farla morire ogni volta in maniera piu' "splatter" comunque e' un film ben fstto che anche se si e' gia' visti altri film che ytrattano quest'argomernto si puo' guardare tranquillamente perche' non ci si annoia