AUGURI PER LA TUA MORTE regia di Christopher Landon

Gabe 182     6½ / 10  29/01/2021 22:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, pensavo di dargli un voto molto più basso.
ll film prende più di uno spunto dal bellissimo "Ricomincio da capo" omaggiandolo strutturalmente, implicitamente e talvolta palesemente.
L'idea di ambientare un film in uno spazio tempo che è una sorta di disco rotto non è certo una novità ed era stata ripresa in passato più di una volta.
In "Auguri per la tua morte" tutto è raccontato con un linguaggio giovane e talvolta volgarotto ma caratterizzato da grande autoironia
Un horror mischiato di generi e citazioni, i sentimenti trovano più luce di scena del sangue. Durante la visione, mi sono tornati in mente vecchi film "impolverati" come Schegge di Follia e soprattutto, le atmosfere di Scream.
Riguardo agli attori, Jessica Rothe ci mette del suo con una buona espressività e un physique du rôle ottimo. Israel Broussard se la cava bene nei panni del goffo e gentile Carter.
Nel cast è presente anche Ruby Modine, figlia di Matthew.
Auguri per la tua morte non è un film adatto a tutti perché necessita di accettazione incondizionata al cinema a 360° ed essere goduto per quel che è, cioè un film pienamente sufficiente, e avvincente nelle sue evoluzioni ma soprattutto divertente.