VENDETTA: UNA STORIA D'AMORE regia di Johnny Martin

mmagliahia1954     6 / 10  29/04/2018 13:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di stle televisivo e con una trama molto americana, scontata, fin troppo semplicemente giustizialista e "veloce".
L'audio del dvd in italiano è un 2 canali, quindi anche questo la dice lunga. Le recitazioni sono comunque molto valide. Nicolas Cage è comunque un grande attore, anche se i 97 milioni di dollari che ha dovuto pagare al fisco americano lo hanno evidentemente costretto a inventarsi film frequenti. Che siano prodotti da altri o che lui partecipi anche alla produzione, come pare in questo caso, a quanto pare lui si trova nella condizione di "dover sfornare" nuovi prodotti.
Intendiamoci, si tratta di un attore nato in una famiglia per cui non poteva fare altro. Chi ha la mia età sa chi sono i " Coppola" e bisogna riconoscere che egli è stato interprete di veri e propri colossi cinematografici, gusti a parte.
Appare imbolsito, con i capelli sempre più tinti ed una stempiatura evidente, in un ruolo che forse Neeson avrebbe rappresentato con maggiore pathos.
Bravi anche gli altri. Ritroviamo un odioso appesantito Don Johnson, nei panni di un avvocato dal sapore texano. Ne esce fuori un ritratto di un'america consunta, social, la degenerazione di quella società anni'70 in cui si vedevano le prime ragazze separate in pantaloncini corti e birra in mano. Sempre antipatica la figura del giudice in questo tipo di trama in cui emerge la figura del giustiziere. Insmma, un prodotto che fila via, ma mentre lo vedi pensi ad un telefilm, aspetti che finisca per andare a letto. Meglio di molti prodotti, ha il pregio di non scadere nell'osceno per attirare visioni.