VENDETTA: UNA STORIA D'AMORE regia di Johnny Martin

daniele64     3½ / 10  04/03/2019 17:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nicholas Cage , poliziotto in crisi , conosce una giovane e bella vedova , che però ha la stabilità emotiva di un budino mollo e l' intelligenza non troppo brillante ( ma , vista la madre , dev' essere una questione ereditaria ...) . Siccome il nostro , vedovo e a cui hanno appena fatto fuori il compagno di pattuglia , porta un po' iella , la poveretta viene poco dopo brutalmente violentata da un gruppetto di balordi , i quali vengono incredibilmente discolpati in un udienza che nemmeno nell' Indokazzistan ... Il resto di questa vicenda , che parla alla pancia di un certo tipo di spettatore , visto il titolo , è facilmente immaginabile ... Mia moglie sostiene che è una storia vera , ma a me pare di capire che sia tratta da un romanzo di Joyce Carol Oates , boh . Tra tutti i filmetti più o meno scabecci che il buon Nicholas Cage è costretto a girare per pagare i debiti con il Fisco , questo è certamente uno dei più ignobili , non solo per la vicenda terribile che racconta , ma pure per le interpretazioni del protagonista e del cast di contorno ( nel quale ci sono peraltro nomi non sconosciuti ! ) . E poi non ho ben capito dove sta la storia d' amore del titolo ... Sembra proprio uno di quei mediocrissimi filmetti televisivi girati per riempire i palinsesti pomeridiani delle TV di seconda categoria . Il mio voto non può davvero superare il 3,5 .