ELIZABETHTOWN regia di Cameron Crowe

gabriele     3 / 10  05/11/2005 01:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due ore di niente assoluto. Niente trama, niente morale, niente di niente. Un film lento, talmente lento da non avere un senso.
Si parte dal fallimento lavorativo si passa per la morte del padre e si arriva ad un nuovo amore. Forse il messaggio del film è quello di non abbattersi perchè dietro l'angolo può sempre esserci qualcosa di bello? ma non scherziamo.
Chiediamoci piuttosto come può un attrice consolidata come la Sarandon leggere il copione di questo film e invece di gettarlo ad alimentare il fuoco del suo camino decida di accettare la parte e rendersi ridicola nella scena più stupida, triste e insulsa di tutto il film, ovvero quando alla commemorazione del marito si mette a ballare il tip-tap.
Sono soldi buttati in tutti i sensi, per i produttori (tra cui Tom Cruise), per i distributori, per la casa cinematografica e poi per noi che spendiamo per vedere queste boiate.
Le uniche cose che riesco a salvare sono la colonna sonora e gli ultimi 10 minuti in cui durante il viaggio per la route 66 si vedono cose interessanti come il motel dove morì Luther King con la camera ancora intatta da allora e diventata un museo e il memoriale con l'albero dei sopravvissuti di Oklahoma City teatro del terribile attentato di qualche anno fa.
Bloom forse serve ad attirare le ragazzine al cinema ma la Dunst tra l'altro è anche bruttina e non proprio un mostro di bravura.
Non sprecate i soldi andate a vedere qualcos'altro
Frogger  05/11/2005 12:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah il film nn l'ho visto...ma kirsten è un tipino magnifico!
frine  06/11/2005 04:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi volesse vedere la bellezza (e la bravura) della Dunst al suo top, consiglio "il giardino delle vergini suicide" di Sofia Coppola.
gingerbread_man  06/11/2005 11:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te, quello è l'unico film in cui la Dunst ha brillato. cmq come attrice non mi piace molto; esteticamente, devo ammetterlo, ha un viso interessante, ma il resto fa veramente recere.
giusss  30/08/2007 02:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io Kirsten la trovo bellissima,peccato il film pallossissimo!