ELIZABETHTOWN regia di Cameron Crowe

bastet1973     6 / 10  08/11/2005 11:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se entrate in sale e vi aspettate di riscoprire la satira tagliente di Jerry Mcguire o la leggerezza di Singles, beh rimarrete un po' delusi. Il film parte bene, ti avvince e diverte ma ben presto capisci che forse Crowe questa volta ha voluto un po' esagerare, trattando troppi aspetti ma nessuno veramente a fondo. Bloom è molto convincente e Sarandon ovviamente si dimostra la grande attrice che è ma, sinceramente, confinarla a 15 minuti di apparizione in tutto il film rende la sua interpretazione "slegata" da tutto il resto e sfiora quasi il ridicolo nella scena del tip tap, quando invece avrebbe dovuto essere la scenda forse più pfofonda di tutto il film! Spiace vedere tanta ottima carne messa al fuoco senza che poi nel piatto ti rimanga molto e soprattutto il finale, protratto angosciosamente di mezz'ora, a film ormai terminato, per concluderlo con un improbabile happy end, lascia con l'amaro in bocca e con la sensazione che l'unica cosa azzeccata fosse la colonna sonora e le belle scenografie....ma questa purtroppo non è una consolazione! Consiglio comunque la visione almeno per la buona volontà degli attori che rendono credibile la trama a tratti confusa e che danno l'idea di aver visto qualcosa di eccezionale nella sceneggiatura ...e se ce l'hanno fatta loro possiamo permetterci il lusso di tentare anche noi!
bastet1973  11/05/2006 13:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ACCIDENTI MI DEVO RICREDERE! ho appena rivisto in dvd il film e il montaggio e il taglio che è stato dato secondo me è diverso da quello del cinema..in più l'ho sentito in lingua originale e mi è piaciuto un sacco, soprattutto il finale non so perchè non era come l'avevo visto al cinema, mi son quasi commossa!
bloom in lingua originale recita benissimo e, scusate ma l'occhio vuole la sua parte, è verametne un bel tocco d'uomo! ERRATA CORRIGE : VOTO 8
grandi musiche, cercherò il cd!
ele83  08/11/2005 13:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il film non l'ho ancora visto, ma ho in programma di farlo presto. Ho già letto parecchie critiche non proprio positive. Personalmente mi sembra molto simile a un altro film: Garden State (credo che in italiano sia La mia vita a Garden State, o qlc del genere). E' un film poco conosciuto in Italia (dato che non ho visto molti commenti) ed è un peccato. Credo che Elizabethtown ne sia la brutta copia. Ve ne consiglio vivemente la visione. Non rimarrete delusi!
bastet1973  09/11/2005 08:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non l'ho mai sentito, se possibile vorrei sapere il nome del regista, l'anno di produzione e il cast in modo da aver qualche notizia per poterlo reperire! grazie del consiglio!
ele83  10/11/2005 13:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Subito: Il regista/sceneggiatore è Zach Braff (quello di Scrubs, per chi conosesse la serie TV americana). E' stata una piacevole sorpresa..sembrava il classico attorino americano di commedie stupide, invece si è rivelato un buon regista.. Aspetto altri film suoi. Il film in questione è del 2004. Co-protagonista è Natalie Portman. Spero che ti piaccia!
bastet1973  11/11/2005 13:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille spero ti reperirlo e ti dirò!! buon week e se si va al cine ...speriamo ci vada bene questa volta!!!!