ELIZABETHTOWN regia di Cameron Crowe

84lestat     7 / 10  14/11/2005 16:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto strano. Sinceramente ero molto in dubbio sul voto da dare, dovendo decidere tra 5 per i suoi evidenti difetti e 7 per i suoi ottimi momenti. Il problema principale del film è la sua incredibile prolissità, con scene belle ma allungate talmente tanto da far desiderare il + in fretta possibile la loro fine. Nota strana sono anche i due attori principali. Da soli sono bravi, tengono bene la scena e recitano in maniera convincente (stranamente bravo Bloom). Quando invece sono entrambi ad essere in scena sembra quasi che non sappiamo che fare, come se fra di loro non si sia instaurata la grande complicità che invece traspare dai dialoghi. Alla fine ho deciso per il 7 perché la seconda parte è veramente ottima (fosse stato tutto così gli davo 9) con uno splendido siparietto comico fra Drew e Chucky (penso si chiami così lo sposo ma non ne sono troppo sicuro) e il viaggio finale on the road che da solo merita il prezzo del biglietto, poetico ed affascinante. Peccato che tutto il resto non lo sia così tanto. Buon film, quindi, che manca l'occasione di diventare un ottimo film per l'eccessiva prolissità e un duo di attori bravi ma non affiatati.