ELIZABETHTOWN regia di Cameron Crowe

KANE     2 / 10  22/06/2006 19:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credevo fosse un film, banale, romantico, spenzierato! invece mi sono ritrovato a guardare un film veramente inutile.
la sceneggiatura è veramente brutta, la trama è abbastanza scontata, ma come è resa, è veramente orrenda!! scene si susseguono senza senso e con poca lucidità, avvenimenti che dovrebbero essere importanto sono considerati al pari di altri abbastanza inutili, i rapporti interpersonali sono freddi e distaccati, ma non per necessità di racconto , ma per inadeguatezza delle battute, delle inquadrature.
in questa maestosa opera della bruttura fanno una degna figura Orlando Bloom e Kirsten Dunst, interpretano i ruoli principali, ma se non fosse per la copertina si farebbe difficoltà a capirlo. livelli di recitazione molto bassi che rifiuto di pensare che sia tutta colpa loro.
tanti dello sfacelo di questo film credo sia da imputare al regista, che mai avevo considerato un "grande" ma neanche credevo arrivasse a tanto!
mi rimane un senso di tristezza leggendo commenti entusiasti e anime toccate da questo film, film d'amore migliori ce ne sono anche i pomeriggi d'estate su canale 5.
ripeto non solo brutto, ma fatto veramente male, con però l'idea di far bene, praticamente l'incoscienza dell'impotenza artistica!
sconsigliato a tutti (spero)