ELIZABETHTOWN regia di Cameron Crowe

pier91     8 / 10  15/04/2011 22:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stata molto indecisa sul voto, fosse per me mi asterrei pure dal darlo. Partiamo dalla debolezza del film: la durata. Una commedia come questa non necessita affatto di un'estensione tale. Non che mi abbia annoiato, anzi il ritmo è ben sostenuto, ma qualche ridondanza è innegabile. La materia non è nuova eppure la sceneggiatura è il punto forte della pellicola. Dialoghi frizzanti, stravaganti, grazie al cielo mai sentenziosi. Adorabile, per un usare un termine inflazionato, Kirsten Dunst, eccentrica, logorroica ma spiccatamente intuitiva. Orlando Bloom, che non rientra esattamente nei miei canoni né di bellezza né di recitazione, è qui insolitamente in parte, giustamente sottotono, malinconico e interiorizzato.
Molto suggestivo il viaggio in solitaria del protagonista, arricchito da vere chicche musicali. E a tal proposito, mezzo punto in più è per il monito di Claire, "make time to dance alone with one hand waving free", suggerito da una canzone di Bob Dylan.
pier91  21/09/2011 16:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh un sette, sette e mezzo bastava
Luke07  19/04/2011 13:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su ogni punto della tua analisi. Per me questo film è un gioiello che sprizza poesia da ogni fotogramma.
pier91  19/04/2011 17:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì a me è piaciuto molto, è interessante perché è una rinascita, non solo per il protagonista del film ma anche per lo stesso Crowe.