ELIZABETHTOWN regia di Cameron Crowe

eletar     7 / 10  21/02/2013 02:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE CONTIENE SPOILER
DUNQUE ..Che dire... Elisabethown è oggettivamente un film adorabile, Crowe è un regista dalla mano delicata e la scelta degli attori, sulla carta, vincente. La storia è deliziosa, profonda, buffa e commovente al punto giusto, un mix quasi perfetto. Brava Susan Sarandon, come non adorarla sia come donna che come attrice? Colonna sonora splendida. E il viaggio finale on the road attraverso gli USA tutti lo sogneremo o lo abbiamo già fatto o sognato almeno una volta nella vita.. ora veniamo alle imperfezioni: ci sono una marea di personaggini e siparietti che sembrano infilati lì a forza e non vengono poi sviluppati o spiegati del tutto, lasciando un che di incompiuto. Per esempio: perchè la mamma di Drew ce l'ha con quel tizio che faceva tanto l'amicone, dicendo che aveva quasi rovinato suo marito? Cosa c'entrava il finto uccello che prende fuoco durante l'esibizione della band del cugino alla veglia di Mitch? Il Ben di Claire esiste o no? E così via.. ELIZABETHTOWN pecca nel ritmo,che,a mio parere,avrebbe dovuto essere ben più incalzante e dinamico.Crowe invece si dilunga un po'troppo in vari punti della pellicola e crea prolissità che finiscono per appesantire la vicenda e stancare,e a volte annoiare,lo spettatore.. in conclusione: un film imperfetto certo,ma sensibile,ricco,sfaccettato,nostalgico e romantico