LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

DogDayAfternoon     7 / 10  14/01/2020 22:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diverso dalla prima versione del 1971, ma in quanto a gradimento lo pongo sullo stesso livello. Visivamente colpisce di più (ma pure il predecessore era forte da questo punto di vista), e al Willy Wonka di Johnny Depp viene data una connotazione più stralunata e meno cinica rispetto a quello di Gene Wilder: credo che per un bambino sia più facile affezionarsi o ammirare il primo.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, pur ripercorrendo a grandi linee le stesse caratteristiche del film degli anni '70, nella maggior parte dei casi risultano un po' meglio caratterizzati in questa versione, ad eccezione di Charlie (preferivo l'ironia e la forza del precedente). Passi avanti nelle musiche, molto più accattivanti.

Però nel primo si respira di più quell'atmosfera di favola per famiglie che in questa versione di Burton si è un po' persa.
adrmb  14/01/2020 23:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, per me il film con Wilder takes the cake per la scena psichedelica nella barca