LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

joered     8 / 10  29/09/2005 18:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vi piace Burton andatevo a vedere.
Se vi piace quel figo di Johnny Depp andatelo a vedere (e lo dico da uomo eterosessuale, perchè contro il carisma proprio non si può fare nulla!).
Se vi piace il non convenzionale andatelo a vedere.

Bel film, trucco eccezionale e gustosa scelta degli attori.

Rispetto all'edizione originale, solo il finale mi ha lasciato un po deluso, qui molto più fiabesco. Per il resto è un ottimo remake, con la giusta dose di schizzoide inventiva ed una affannosa ricerca di effetti speciali a volte inutili (vedi bimba elastica).

Un bambino sotto gli 8 anni potrebbe non comprenderlo totalmente e rimanere dubbioso.

Buona visione.

PS - Sempre per le Suocere, prego astenersi da paragoni con la filmografia di Rudzinger, Brodawitch o Vademberg. Questo film non ha contenuti culturali di alcun genere e serve a SVAGARSI, capito mentecatti? Compratevi una rivista di gossip che tanto gradite e statevene a casa!
astropelle  30/09/2005 15:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono astropelle e vedo che hai sempre problemi con la mamma (o le mamme) di tua moglie...
Tu le Suocere proprio non le reggi.
Stavolta io e te sul film siamo d'accordo (due punti di vista diversi su F4, se ricordi bene) -unica differenza è che a me Johnny Depp non è piaciuto gran che-.
Spezzo una lancia per le Suocere: se l'analisi è attinente al film e serve per comprenderlo meglio, perché non farla? Basta non finire in saccenteria... Dopodiché ognuno è libero di prendere dal film gli aspetti che più gradisce.

Ciao.
joered  07/10/2005 00:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono sposato, quindi la tua ironia in questo caso - ed è proprio il caso di dirlo questa volta - è fine a se stessa.

Sono d'accordo con te sul film e su Deep che in altre occasioni è stato più "entusiasmante", ma pur sempre un fuoriclasse in questa interpretazione.

Ora "delle suocere". Guarda, io sono per la discussione ed il confronto. Sono infastidito da coloro che non riescono a non premere il tasto rispondi perchè nella vita non hanno nulla da fare (e non è chiaramente il tuo caso). Sono infastidito dalle persone col naso sporco che dovrebbero fare le inalazioni col Guttalax, dato il loro volgare ed inarticolato linguaggio che poco si sposa con la possibilità di esprimere persieri ed opinioni coerenti.
Questo per me è una Suocera... nulla più.

Saluti e lode a te.

Joe