LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

robert75     9 / 10  02/10/2005 19:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Anch'io sono un fan del film del 1971 ed avevo timore di restare deluso, ma TIM BURTON si conferma il mio regista preferito (mi piacciono le sue favole nere di mostri ed emarginati da cuore gentile) anche con questo film.

Già le prime sequenze accompagnate dalla musica STREPITOSA (se poi siete in un cinema col DOLBY) mi mettevano i brividi.

Il racconto della vita familiare di Charlie è commovente, coi nonni nello stesso letto in quella casa tutta storta (bellissima scenografia).

La corsa ai 5 biglietti d'oro con relativi insopportabili vincitori (-1) è spassosissima, davvero i bambini attori sono strepitosi!

E poi la figura di Willi Wonka, così ambigua (e come non pensare a Micheal Jackson? Sarebbe stato PERFETTO per quel ruolo...immaginate che coppia con Tim Burton!! Non aveva bisogo del trucco) ed allo stesso tempo tenera (i suoi ricordi da bambino con l'apparecchio mostruoso)...

I balletti degli umpa lumpa mi hanno divertito tanto, così come la fine dei piccoli *******tti (ammetto però che la parte all'interno della fabbrica rende meglio nel film originale del 71....avete notato che non c'è segno del tentativo di corruzione dei bambini prima che entrino in fabbrica / l'episodio di Charlie + nonno che bevono la bibita gassata e iniziano a volare...)

Insomma il genio di Tim Burton ha prodotto un'altra favola gotica che alterna il nero ed il rosa lasciando gli occhi ed il cuore sazi.

Ora aspetto "La storia della sposa cadavere"

rox special  02/10/2005 20:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, anche a me sarebbe piaciuto vedere l'episodio della bibita gassata