LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

filobor7     6 / 10  07/10/2005 17:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un ammiratore sfegatato di Tim Burton.
Ho visto tutti i suoi film (compresi i primi corti per la walt Disney), aspettavo con ansia il film e devo dire che per la seconda volta (l'altra è stata per il remake de "il pianeta delle scimmie") sono rimasto deluso.
Il film è sempre di mirabolante, fatto da un autore di talento superiore, ma questa volta, secondo me, è mancata l'emozione..
Burton è passato dal suo capolavoro (Big fish, inarrivabile) ad un film che solo nella prima parte è all'altezza della sua fama per poi perdersi miseramente nella seconda e chiudersi in un finale che da un autore "dark" come lui non mi sarei mai aspettato.
In ogni caso il film merita la sufficienza per l'indubbia capacità dell'autore che nonostante sia incappato in un film,per me, infelice rimane ben al di sopra di molta sbobba che ci viene propinata.
Molto carini i balletti ed interessanti le citazioni sia di propri film che di altri.

Alla prox,

Filo
mralphabet  09/10/2005 00:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con te, compare (anch'io sono un burtoniano sfegatato...)