caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Rica86     9 / 10  27/10/2005 19:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A essere sincera mi è piaciuto più questo che l'originale con Wilder.
Già Charlie e molto meno odioso; con l'altro, che voleva a tutti i costi vincere il biglietto, c'era da sperare che non lo trovasse mai.
Poi gli effetti speciali, nel primo sembrava tutto troppo finto; in questo ci si immerge completamente in un mondo surreale e magico, che ci si dimentica che si tratta solo di un film.
Gli umpa lumpa: almeno qui cantano in italiano!
Il regista, che col breve finale, ha saputo motivare il perchè del morboso affetto di Wonka per i dolci.
In fine l'interpretazione di Johnny Depp, che, e non mi stancherò mai di dirlo, è favolosa, come in tutti gli altri suoi film. Un Wonka veramente estraneo alla gente, tant'è il tempo che vi ha trascorso isolato. Un Wonka rimasto bambino e che, almeno da grande, ha saputo realizzare il sogno di stare "a contatto coi dolci" tanto da costruire una fabbrica. E poi J. Depp, è sempre J. Depp. Chi altro avrebbe potuto personificare un ruolo del genere?
E mi dispiace consideralro meglio del precedente (lo stesso Wilder all'inizio non capiva il perchè di un remake ma si è ricreduto dopo averlo visto), però, per me, è stato migliore.