LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento Rica86     9 / 10  27/10/2005 19:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A essere sincera mi è piaciuto più questo che l'originale con Wilder.
Già Charlie e molto meno odioso; con l'altro, che voleva a tutti i costi vincere il biglietto, c'era da sperare che non lo trovasse mai.
Poi gli effetti speciali, nel primo sembrava tutto troppo finto; in questo ci si immerge completamente in un mondo surreale e magico, che ci si dimentica che si tratta solo di un film.
Gli umpa lumpa: almeno qui cantano in italiano!
Il regista, che col breve finale, ha saputo motivare il perchè del morboso affetto di Wonka per i dolci.
In fine l'interpretazione di Johnny Depp, che, e non mi stancherò mai di dirlo, è favolosa, come in tutti gli altri suoi film. Un Wonka veramente estraneo alla gente, tant'è il tempo che vi ha trascorso isolato. Un Wonka rimasto bambino e che, almeno da grande, ha saputo realizzare il sogno di stare "a contatto coi dolci" tanto da costruire una fabbrica. E poi J. Depp, è sempre J. Depp. Chi altro avrebbe potuto personificare un ruolo del genere?
E mi dispiace consideralro meglio del precedente (lo stesso Wilder all'inizio non capiva il perchè di un remake ma si è ricreduto dopo averlo visto), però, per me, è stato migliore.