LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

melusina33     10 / 10  13/11/2005 17:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il film più bello che io abbia mai visto!! I motivi sono molti:
- Gli Oompa Loompa sono molto carini e simpatici, le canzoncine dolcissime e allegre, che restano nella mente molto facilmente, anche dopo molto tempo.
- Non è da paragonare con l' orribile versione precedente in cui gli effetti speciali erano fatti malissimo
- Gli attori erano bravi e i colori erano spettacolati, molto luminosi e vivaci.
In generale è un film da non perdere
Sedizione  20/11/2005 19:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film più bello che tu abbia mai visto?...eri cieca e hai riacquistato la vista solo di recente?
serenella  27/11/2005 23:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse era anche sorda...
Invia una mail all'autore del commento mnemosyne  27/11/2005 23:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Melusina,
vorrei ricordarti che il film con Gene Wilder, che è uno dei grandi attori del '900, fu girato nel 1971, quindi non è né corretto né educato dire che "gli effetti speciali erano fatti malissimo". Se fossi stata tu la regista, ti saresti accorta di non poter fare di meglio. Inoltre ricordati che non sono gli effetti speciali a rendere buono un film, tanto che in non pochi casi lo rovinano senz'altro.
Mi fa piacere constatare il tuo entusiasmo, ad ogni modo, prima di esprimerti in iperboli assolute ("il film più bello che abbia mai visto!"), ti consiglio di dare giudizi più equilibrati.
O, se accetti la bonaria graffiatina, di vedere qualche film in più, e non solo tra quelli in programmazione...