LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

Living Dead     6 / 10  15/06/2006 13:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abissale delusione da parte di uno dei migliori registi del momento: Tim Burton.
Mi aspettavo un film bellissimo, intelligente, efficace e magico come Big Fish, invece mi sono ritrovato a vedere una commediola sciocca e melensa e di poco spessore.
Scenette assurde adatte ai film di Boldi e De Sica, come ad esempio la trovata oscena dell'ascensore invisibile (??????) e altre cretinate infantili.
Buona l'nterpreatazione di Depp, anche se sarebbe ora che si staccasse un pò dai suoi soliti personaggi. Bravi anche i bambini e i genitori.
Alla fine del film rimane però una certa sensazione di vuoto, come se avessimo bisogno di vedere altro perchè il film a mio parere offre ben poco o niente.
In conclusione: una delusione totale.
BaStEr  21/06/2006 13:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visualizza il mio commento per comprendere quanto io sia d'accordo con te e ti consiglio di vedere "Willy Wonka e la fabbirca di cioccolato" di Mel Stuart; è molto più coinvolgente e fantasioso.
Bonn!e91  14/07/2006 13:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo si potesse fare molto di più visto che è tratto da un libro (tra l'altro per bambini) io comq l'ho trovato molto carino anche se mi dispiace ammettere di non aver visto il film riginale e quindi non poterli paragonare.