LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

Wally     7 / 10  22/10/2009 01:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio con il dire che i titoli di testa in computer grafica fanno letteralmente schifo! A differenze del vecchio che facevano venire l acquolina in bocca!
Di questo film odio tanto anche il protagonista Charlie... A differenza del vecchio film del 71 questo bambinetto mi da fastidio... Invece quello vecchio mi piace di più... Ho trovato molto più bella e divertente questa versione! Si vede il tocco di Tim Burton. E mi piace l idea che ci si sofferma di più sulla vita di Wonka a differenza che nel primo non si sa nulla su di lui. Jhonny Depp davvero all altezza del compito ma Billy Wilder più portato per questa parte!
Gli Oompa Loompa sono odiosi come sempre ma le canzoncine sono molto più simpatiche... e in più c'è un Oompa Loompa versione Cugino It che mi ha fatto pensare alla Famiglia Adams. La nota più positiva è lo splendido nonno Jo che mi fa venire in mente il vecchio giocatore di scacchi della Pixar Geri! E' assurda la somiglianza! Comunque carino... Ne vale di più la pena e a differenza del vecchio questo non stanca.