DEATH NOTE (2017) regia di Adam Wingard

CyberDave     3 / 10  26/03/2018 10:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendere il miglior anime breve della storia e farci un film non è una buona idea di base, se poi decidi di cambiare le parti essenziali e di togliere tutte le finezze e le intuizioni dell'opera originale allora stai già facendo un pessimo lavoro.
Questo è proprio ciò che è successo con questo film, la storia è stata cambiata notevolmente, i personaggi principali, L e Light sono semplicemente ridicoli, tutte le geniali intuizioni che portavano avanti le indagini sono state tolte, Light lo fanno passare per un ragazzetto che si fa abbindolare dalla *****tta di turno (Misa), anche lei protagonista essenziale nel manga originale, ma non certo con quelle caratteristiche. L è imbarazzante.
Per chi ha visto l'anime è una vera pugnalata al cuore, per chi non lo ha visto lasciate perdere, ci sono giusto un paio di cose carine, troppo poco per farvi capire la grandezza di quest'opera.
Piuttosto se non avete voglia/tempo di vedere i 39 episodi dell'anime guardate il film animato, Directorìs cut che è un capolavoro.