HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

Nataku     8 / 10  28/11/2005 18:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio con il dire che sin dalla sua uscita fui assai scettico nel giudicarlo, vedendo i film mi sono ricreduto, anche se i libri probabilmente non li leggerò mai. Questo comporta, quindi, un vivo interesse verso questo genere molto ben congeniato, mix esuberante di ilarità e profondo ritaglio mistico della magia.

Questo capitolo rappresenta, a mio modesto parere, il più bello ed avvincente dei tre precedenti; anche se, devo farlo notare, è stato tagliato molto male e sono molto curioso di vederne la versione integrale. Per il resto, nulla da eccepire, con un po' più di capienza a livello lessicale e di dialogo il film avrebbe forse raggiunto una media decisametne più alta, ma non si può certo avere tutto.

E' capace comunque di trasmettere emozioni e valori importanti per la vita di tutti giorni, un film per grandi e piccini, un film per tutte le età. Il mio scetticismo è stato presto messo a tacere.
edo88  28/11/2005 18:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPERIAMO che almeno nel DVD delle scene tagliate ci siano...
Nataku  30/11/2005 07:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo spero anche io, magari potrebbero anche fare come per Il Signore degli Anelli che hanno trasmesso integralmente il tutto sulle reti nazionali; oppura una giornata dedicata alla proiezione completa, perchè veramente lo si nota davvero tanto!