HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

Invia una mail all'autore del commento Dana     7 / 10  15/12/2005 20:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci perde solo perchè il regista si è messo a fare paragoni col signore degli anelli...e diciamocelo...harry potter è bello...ma il signore degli anelli è un'altra cosa.
peccato che si sia persa quell'atmosfera speciale dei primi due episodi
Invia una mail all'autore del commento saruman  15/12/2005 20:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione il Signore degli Anelli è,e resterà per sempre il numero uno.
edo88  16/12/2005 13:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa centra???????

Cosa centra con HP?

Che sono due fantasy ispirati a libri fin qui ci arrivano tutti -.-
Iside  16/12/2005 17:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... sono allibita! Non credevo che fossimo ancora a fare paragoni tra SDA e HP! Ma insomma... sono 2 storie diverse, scritte in 2 epoche diverse, che parlano di 2 mondi diversi. Anche a me è piaciuto SDA come è piaciuto HP; non si possono paragonare tra loro.
Oltre ad essere scritti in inglese e messi in categoria fantasy... cos'hanno in comune?
La frase detta dal regista non significa NULLA. Trovami i riferimenti del signore degli anelli NEL film, e allora forse potremmo riprendere la discussione. ma neanche tanto, perchè bene o male commentare il film significa commentare il libro, e si torna all'inizio di questo commento.
Tu trovami il collegamento al SDA nel film, non basarti su una battuta di un regista (che oltretutto non vuol dire nulla, tutti dicono che vogliono superare il loro """antagonista"""). Che poi, "verba volant" ;)

E non litigate, su..
Invia una mail all'autore del commento Dana  16/12/2005 18:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non preoccuparti nn litighiamo...e poi io sono abituata...pensa che una volta scrissi un commento sul signore degli anelli...più di 100 risposte...un record nella storia di filmscoop.
troverai la risp al tuo commento nella risp che ho dato a edo..e cmq io penso che un legame di fondo ci sia tra HP e isda...CERCATE DI CAPIRMI PERò mica sto dicendo che frodo e harry sono parenti o che Hermione è la figlia di Arwen ed Aragorn o che gollum e Ron sono fratelli! due fantasy...ti sembra poco??
credimi il fatto che siano due fantasy lega questi due film più di quanto tu possa immaginare...secondo te perchè il regista ha preso come termine di paragone isda?? perchè è un fantasy!
e un film fantasy richiede una storia solida, grandi effetti speciali, set spettacolari e via di seguito. le storie sono diverse, i mezzi per farle sono uguali.
Harry Potter e il signore degli anelli sono film che si commentano da soli non hanno bisogno di paragoni, o no?

edo88  16/12/2005 19:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è come dire "Il pianeta terra" dicendo "fantasy"...quindi tra HP e ISDA fanno parte di un mondo a dir poco enorme!!
Però a questo punto mi verrebbe da dire che anche ISDA (chi ci ha lavorato...) si è aspirato e messo in paragone con altri film!
Invia una mail all'autore del commento Dana  17/12/2005 09:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
illuminami dunque..perchè l'unico paragone che ho sentito su isda sono quelli fatti la notte degli oscar quando dissero : 11 statuette come titanic..
non stiamo litigando!!ci stiamo solo scannando vivi :P
dai che io mio sto divertendo
edo88  17/12/2005 18:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Ben Hur sìsì---

No è che se tu metti in paragone Potter con ISDA solo perchè sono due fantasy ecc. ... allora non ci si mette molto a dire che ISDA ha preso in spunto da altri fantasy prima di lui... -.- che è assurdo, come trovo assurdo che HP4 abbia seguito le orme di ISDA solo perchè sono due fantasy...mumble...

Io comunque ci rinuncio stiamo sempre girando li intorno :D
Invia una mail all'autore del commento Dana  18/12/2005 10:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu ci giri intorno...io no perchè tanto so di aver ragione!!!
; )
edo88  18/12/2005 14:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei però farti notare che ancora un motivo valido non lo hai dato.
Se non c'è, non sei stata coerente nel voto con ciò che hai detto.
Invia una mail all'autore del commento Dana  18/12/2005 18:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda ora ho il computer in tilt ma appena posso ti do una risposta da sbianco completo!!
:P
bodego  18/12/2005 22:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io detto sinceramente alcuni riferimenti (sto parlando della saga in generale) c' è li ho trovati.
Comunque a me piace di più hp in libri sopratutto.
Invia una mail all'autore del commento Dana  19/12/2005 12:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stato peggio di una pugnalata..
posso essere così sfacciata da chiederti dove harry potter supera il signore degli anelli
edo88  19/12/2005 15:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihi...qui ti lascio la risposta a te...insomma la puoi trovare davanti ai tuoi occhi ed orecchio (metaforicamente) in qualsiasi momento...hihi
Invia una mail all'autore del commento Dana  19/12/2005 15:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UFFI
edo88  19/12/2005 19:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua è Harry Potter che batte il Signore degli Anelli...oooooooooooooooooo sì!
Invia una mail all'autore del commento Dana  19/12/2005 20:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maniaco pervertito

edo88  19/12/2005 20:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura!

Dana mi stai scendendo, e dato il fatto che ormai ho capito che mi stai sfottendo come hai detto anche tu in un altro commento, ti saluto!
Invia una mail all'autore del commento Dana  20/12/2005 14:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UFFI...dai facciamo pace
edo88  20/12/2005 22:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:P

La pace c'è ma è meglio tenere la bocca chiusa :P
Iside  23/12/2005 20:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però ora non andate OT! XD XD XD
"che gollum e Ron sono fratelli!" --> che questo non sia vero non ci scommetterei troppo! XD (si nota che nn mi piace quell'attore? XD)

beh capisco che certi paragoni possono essere fatti tra sda e Hp... ma non troppi: allora dovremmo paragonare anche le cronache di Narnia con SDA! allora qui cosa sbuca, che Narnia è da bruciare? Ma dai... e dovremmo paragonare con altri 1500 libri fantasy per ragazzi.... Mi sembra ovvio che sda sia letteratura fantasy MOLTO più alta di HP.
Però trattano storie differenti.
Trovo che fare paragoni tra SDA e HP sia molto, molto, molto insulso. Si rischia di elevare troppo uno e denigrare troppo l'altro e viceversa.
edo88  18/12/2005 23:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che ancora non trovo stia in piedi il ragionamento "il regista ha vagamente accennato un paragone quindi abbasso il voto" che SEMBRA abbia fatto Dana.

Miii quanto siamo pignoli. Dico io e Dana...entrambi dai :P
Invia una mail all'autore del commento Dana  19/12/2005 12:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu di più ;)
nn è che nn hai trovato il senso di quanto ho detto...è che nn lo vuoi trovare!!
edo88  16/12/2005 19:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio litigare nemmeno io!

Non lo stiamo facendo...giusto? ;)
edo88  15/12/2005 22:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non centra un emerito CAZ.ZO con Harry Potter, scusate!
robmazza  16/12/2005 00:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente non vedo il nesso...
Invia una mail all'autore del commento Dana  16/12/2005 08:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMPLIMENTI per il tuo soave e leggiadro linguaggio...ma ricordati che si può dar forza ad un frase anche evitando certi termini.
i film di Harry potter e del signore degli anelli:
1) sono entrambi fantasy
2) entrambi ispirati a libri
3) usciti quasi nello stesso periodo
4) per di più è stato il regista e metterli a confronto, QUINDI il dolce commento dovresti farlo a lui...o no??
edo88  16/12/2005 13:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto uno, il secondo e il terzo sono assurdità, nel senso cose ovvie! Come dire "sono tutti e due in lingue inglese"...ma cosa centra? E' ovvio!
Tu hai detto che il regista si è messo a fare paragoni con ISDA...ahahah ma per favore! Dove scusa? E questo per il quarto punto...
Invia una mail all'autore del commento Dana  16/12/2005 14:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah...ho scritto di mio pugno recensioni sugli ultimi due capitoli di hp per il mio giornale e credimi nn scrivo mai nulla senza essere ben informata.
il fatto risale all'uscita del signore degli anelli-il ritorno del re. Di fronte all'INNEGABILE successo del film confermato (oserei dire consacrato!) dal numero impressionante di oscar che ha vinto ( 11 academy awards, nn so se mi spiego), il regista di Hp ha dichiarato: "il mio harry potter lo supererà, sarà molto più avvincente".
ricordo di aver letto la notizia su un giornale e poi su mediavideo.
quindi credimi quando ti dico che nn sono io a fare paragoni tra hp e isda
edo88  16/12/2005 15:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che è piaciuto anche a me ISDA...e molto...e la premiazione degli Academy Awards la seguo sempre in diretta da 3 anni a questa parte.
Comunque al posto che CONTINUARE a parlare di ISDA, che è ben diverso da HP, dicci DOVE e COME il regista ha fatto paragoni...perchè se intendevi veramente soltanto la frase che hai appena citato come unico paragone del rigista, allora non hai detto una gran cosa con ..."ci perde solo perchè il regista si è messo a fare paragoni col signore degli anelli"...paragoni che come tu ci hai detto sono stati solo verbali!
Comunque, sull'avvincenza (se si dice così) potrei darla anche vinta a Newell...perchè ripeto, ISDA (il 3°) è tutto quello che vuoi, ha sconvolto in positivo anche me, ma l'essere avvincente non è uno di quegli aggettivi che gli attribuirei! Vabbè vabbè...
...il fatto è che, se ho capito bene, tu hai dato come "unica pecca" o pecca maggiore (dal tuo primissimo commento si capisce così) al film il fatto che il regista abbia dichiarato di VOLERE superare in un lato ISDA3...ma dai...per DELLE PAROLE gli abbassi il voto? O meglio, per DELLE PAROLE le consideri di meno? Eheh mi sembri troppo fissata con ISDA così!
Invia una mail all'autore del commento Dana  16/12/2005 18:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono una che da importanza ai particolari..molta importanza. fissata con il signore degli anelli? quanto basta per ribadire che il commento (seppur involontario e/o superficiale) mi ha dato fastidio. insomma nel periodo di massimo successo del ritorno del re lui dice: ma Harry Potter sarà meglio!!(perchè il senso è questo)
dico che poteva risparmiarsela!! si i paragoni sono verbali certo, ma nn vedo davvero il motivo di farli. a me è sembrato che il successo della saga de isda lo irritasse, altrimenti perchè dire una cosa del genere (alla stampa mica al diario segreto).
a me harry potter piace tantissimo, i primi due sono stati i migliori ma anche gli ultimi nn sono male. dico solo che mi è sembrato squallido, fuori luogo e inopportuno come commento... alla fine di quell'articolo (lo cercherò su internet e se lo trovo vi indicherò il sito) il giornalista scriveva qualcosa del genere:
non finiremo per assistere ad un susseguirsi di eccessivi effetti speciali messi lì solo per rendere più avvincente il piccolo potter di frodo?
ora fortunatamente ciò nn è avvenuto...ma tengo a sottolineare che nn è avvenuto nemmeno quello che il regista aveva affermato in quel suo commento che sà di gelosia!!
le persone devono stare molto attente a ciò che dicono, specie se si trovano di fronte a decine di microfoni!!
edo88  16/12/2005 19:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo...

A sto punto un ultima domanda: hai veramente abbassato il voto per la frase che si è azzardato a dire Newell?

Cose ti cambia se lui non ha sopportato ISDA??? ...mica ha fatto un torto a te o a Peter J. o a tutti gli altri fans!
Invia una mail all'autore del commento Dana  17/12/2005 08:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi io certe affermazioni le prendo di petto!! mi piace troppo il signore degli anelli!! e poi non sopporto l'invidia ed è piuttosto evidente che il caro newell un pò è invidioso!!
ho abbassato il voto anche perchè purtroppo nn ritrovo più quell'atmofera particolare dei primi due episodi..il problema delle saghe è questo: dopo i primi episodi diventano, nn dico scontate, ma leggermente prevedibili.
rimane cmq un bel film.

edo88  17/12/2005 18:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok...quindi hai ragionato in un modo assurdo se hai levato punti per quello :P
Invia una mail all'autore del commento Dana  18/12/2005 10:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assurdo?? ma no...
è la pura verità
edo88  18/12/2005 14:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AMEN. Può essere vero. Ma non centra un tubo con la valutazione!!!

Invia una mail all'autore del commento Dana  18/12/2005 18:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo che il tuo linguaggio sta migliorando...bravo!!

edo88  18/12/2005 23:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uffi.
Invia una mail all'autore del commento Dana  19/12/2005 12:39:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) colpito e affondato
Invia una mail all'autore del commento Dana  19/12/2005 12:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) colpito e affondato
edo88  19/12/2005 15:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' no è che c'è aria di sfottio.

-.-
Invia una mail all'autore del commento Dana  20/12/2005 14:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno una cosa l'hai capita
Invia una mail all'autore del commento Dana  18/12/2005 10:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assurdo?? ma no...
è la pura verità
edo88  16/12/2005 13:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nr ho sopportate di cotte e di crude, e poi ora arriva il fanatico di ISDA (che può esserlo) a dire che è uguale! Ma daiiii
maen  16/12/2005 09:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava Dana!Fatti rispettare:il signore degli anelli rimarra sempre il migliore anke perche nn ha dovuto cambiare 3 registi per 3 film (ora c'è il 4) che dovrebbero essere uguali e son "diversi".
Lo so nn è semplice fare questi film xke son molto impegnativi e i registi si trovano sempre di fronte a degli ostacoli enormi ecc.
A me son piaciuti entrambi cmq, ma per la continuità nella trama preferisco LOTR che nn mi ha obbligato a leggere il libro per tradurre la pellicola mentre HP parte dal presupposto che chi lo guarda ha anke letto il libro....
edo88  16/12/2005 13:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
State continuando ad elogiare ISDA...qua si è tirato fuori una copiature del regista ai film di Jackson e/o ai libri di Tolkien che NON esiste e che non ci avete spiegato.
Io rispetto Dana, non sono un ********, ma arrivare qui e dire "ah, copiato da ISDA...che è bello, il migliore, altrochè HP..." COSA CENTRA??