HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

Teo82     8½ / 10  04/01/2006 22:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto una cosa: ho sempre visto harry potter come consumismo commerciale che non meritava alcuna attenzione.
non ho mai letto libri e non ho mai visto un film.
oggi son stato invitato a vederlo e son rimasto davvero molto ben colpito.
questa scoperta, tardiva, del capolavoro della Rowling ha suscitato in me tanta curiosità e tanta voglia di sognare che credo che mi IMPASTICCHERO' di libri, comprandoli tutti in una volta.
Un film, questo, splendido. anche se non ho il materiale per giudicarlo meglio (le puntate precedenti).
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  05/01/2006 14:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io ho fatto così... non te ne pentirai, i libri sono molto belli e ben scritti. Adesso esce il sesto!!!
draco78  10/01/2006 16:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si..prendili sono soldi spesi benissimo..condivido il giudizio che i primi due son per ragazzini ma dal terzo in poi....sono molto molto molto molto intriganti....e tanto di cappello alla rowling e alla sua fantasia...
e comunque devi assolutamenta leggerli dal primo!!
ti consiglio anche di prendere ora l'ultimo perchè in alcuni posti lo trovi in promozione ora che è appena uscito:costerebbe 22 ma lo stanno dando a 18.70
che aspetti?
robmazza  11/01/2006 16:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per non parlare del sesto...l'ho appena finito di leggere...è stupendo e il finale mozza il fiato come se si fosse preso un pugno in pieno stomaco...
valerio1989  15/06/2007 16:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
descrizione perfetta! veramente... è quello che provo ogni volta ke lo rileggo!!! sconvolgente!
robmazza  06/01/2006 00:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anchio ti consiglio di leggerli....ma un dubbio mi sorge leggendo il tuo commento...se non hai mai letto libri e visto film e non sai nulla di harry potter,non credo che tu abbia capito molto della storia vedendo solo questo film...o no?
consiglio:leggiti tutti i libri e ti farai un quadro completo!
Teo82  06/01/2006 23:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti. per quello dicevo che il mio giudizio è superficiale e si rifà per lo piu' a un punto di vista della bellezza estetica del film. gli intrecci purtroppo, non ho avuto modo di averli conosciuti prima. ma stanne certo che recuperero' il tempo perduto.

ps: il 5 notte son stato nel negozio dove lavoro, messaggerie musicali a milano, a vendere il libro. meglio non dire quanta gente c'era. enormità di persone. è un fenomeno inarrestabile il Maghetto. ero li che pregavo che i minuti passassero il piu' velocemente possibile.
edo88  07/01/2006 02:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh io lo prendo di mattina di solito, meglio ;)
edo88  05/01/2006 03:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film sono molto belli, i libri stupefacenti.

Ti consiglio proprio d leggerli, ma ti avviso che i primi sono decisamente per bambini ^^
Teo82  05/01/2006 13:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per i consigli.
Allora un po' per volta li prenderò. già non oso pensare al capitale che mi uscirà dalle tasche.
ma i soldi usciti per libri e in questo caso, per un capolavoro del genere, son sempre molto ben spesi. ne vale proprio la pena.
Nemo73  05/01/2006 13:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi 3 libri li puoi trovare a circa 12-13 euro l'uno, il quarto e il quinto a 19 e l'ultimo a 20-22. Per i dvd, i primi tre film li puoi trovare ormai a 9 euro l'uno. Pensa che avrò speso circa il doppio x i libri e circa il triplo per i dvd!! Ti va anche di lusso :)
edo88  05/01/2006 14:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io per il sesto IN INGLESE a luglio spesi 27 euro, non vorrei che qui costasse di più!
robmazza  06/01/2006 00:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in italia costa 22 euro,l'ho appena comprato
edo88  06/01/2006 13:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente idem :D ce l'ho sotto il braccio ora :P . Pensavo di più
ModelloUnico  06/01/2006 21:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trent'anni, ma oltre i libri per adulti, amo ancora molto quelli per bambini!! Tipo lo Hobbit, eccezionale favola per bambini.