HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

The Monia 84     9½ / 10  25/12/2006 21:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo incassi record e rimproveri da tutte le parti, mi sono decisa a studiare l'universo di Harry Potter creato da J.K. Rowling.
La lettura dei romanzi è stata per me una delle più straordinarie esperienze della mia vita: un lungo e, di volta in volta, sempre più maturo viaggio dall'infanzia alla maturazione del protagonista.

Dei quattro film realizzati, questo è in assoluto il mio preferito. Ridurre quelle seicento pagine non era un'impresa semplicissima; Harry Potter and the Globet Of Fire è un'opera titanica, realizzata grazie ad un regista in stato di grazia e a degli effetti speciali che lasciano letteralmente sbalorditi. Il film più gotico e cupo dell'intera serie, tanto che in UK si è beccato il divieto per i minori di 12 anni, rimane nella memoria per l'assoluta grandezza del Ballo Del Ceppo e un Lord Voldemort davvero spaventoso, nella sua prima e attesissima manifestazione in carne ed ossa (mostruoso Ralph Fiennes).

Da non perdere durante le feste, soprattutto in lingua originale, per godere anche delle sempre migliori interpretazioni del cast.
Terry Malloy  09/04/2007 21:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento Monia...come sempre d'altronde. viene criticato troppo Harry Potter
The Monia 84  10/04/2007 10:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Succede sempre cosi con film che hanno un successo planetario. Fa molto moda picconarli.

Guarda Titanic... il classico film che ti rende figo se dici che non ti piace. Comunque, io adoro il maghetto Potter :D, Ron ed Hermione... Cosi come amo il Signore degli Anelli.

Peccato che non sia riuscito il full con le Cronache di Narnia... Io intanto mi sogno un remake del Mago di OZ...