HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

Momuzzolo     6½ / 10  29/12/2006 17:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emans ti rispondo qui perchè fare la risposta privata va a finire che non viene letta :D, sappi solamente che per esser banali, come dici, le scene devi sapere che tutto è tratto da un libro.
Allora commentiamo la saga che più di tutti mi piace.
Con uno scalino insù rispetto al terzo che era stato davvero devastante, Harry Potter ed il Calice di Fuoco poteva rivelarsi un film bellissimo perchè ricco di avvenimenti che ne fanno uno dei libro preferiti dai fans (Anche se a me anche il libro ha deluso).
Effetti Speciali obbietivamente non si può dir nulla perchè comunque fatti come si deve ed è questo che, secondo la mia opinione, lì caratterizza.
Come recitazione non vedo il protagonista molto preso in questo ma alcontrario vedo l'attrice Emma Watson molto presa anche con i movimenti (Il recitar non comprende solo la parola).
La cosa che da potteriani mi fa rabbia è il tocco magico che solo Crhis Columbus diede.
Insomma Harry Potter non dimentichiamolo è un libro/filmn per bambini e ragazzi (Catturando spesso anche adulti dai 20 ai 50 anni di età), e che le scene non dovrebbero essere macabre ed oscure ma bensì ricche di colori e piacevoli sensazioni (Vedete Harry Potter 1 e 2).
Purtroppo questi film stanno lentamente scendendo tanto da costringermi ad immaginare ogni volta che leggo quelle scene patetiche che regnano all'interno del film.
Posso solamente dire che vedendo questo film un po mi ero sollevato ma purtroppo non ci siamo ancora alla magia che solo Ilprimo Regista fece per i due film.
edo88  04/01/2007 18:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è giusto che la "magia" si sia un po' persa...nonostante sia solo un aumento di toni cupi. Dopotutto segue lo sviluppo dei libri, sempre meno allegri dopo i primi due libri, come Chris Columbus aveva praticamente perfettamente trasportato su schermo.

Ma la magia, per me, rimane sempre...scommetto che fosse rimasto Columbus non ci sarebbe mai stato alcun divieto e, anzi, la critica avrebbe firmato la serie come definitivamente per bambini.