HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

Enzo001     7 / 10  04/12/2007 15:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto mi riguarda, il quarto libro di Joanne Katherine Rowling, rimane il mio preferito fra i sette, insieme all'ultimo capitolo uscito da poco in inglese. Riuscire a fare un film di un libro di 600 pagine circa è molto difficile. Ho notato alcune incongruenze, le quali sono indubbiamente necessarie: è impossibile inserire in questo film ogni particolare (seppur rilevante) del libro. Da questo punto di vista il regista Mike Newell è stato molto bravo. Il film scorre velocemente, anche se a volte un po' troppo: alcune scene appaiono come "scollegate" (come ho notato anche nei precedenti), ciò è comunque giustificato dal fatto che in 2 ore e mezza vengono narrati gli eventi di 1 anno. La prova del regista è dunque buona. Gli attori bravi come sempre (Ralph Fiennes non male nella parte di Voldemort) , la trama è indubbiamente avvincente, soprattutto per chi ama il genere o per chi ha letto e apprezzato i libri. Che dire poi degli effetti speciali? Molto,ma molto belli. sicuramente uno dei punti forti di questo film. Bella anche la sceneggiatura. Questo quarto capitolo è quindi a mio giudizio da vedere, da notare inoltre il "maturamento" del film, rispetto a quello dei suoi predecessori , dal punto di vista della trama, più adulta.
Enzo001  09/05/2008 12:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il montaggio non mi è piaciuto comunque.