HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

YourBestEnemy     7½ / 10  06/12/2009 19:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, non c'è che dire. Dopo i primi due film, molto ben fatti, e un terzo film abbastanza scadente, abbiamo uno dei migliori film della saga del maghetto. La trama del libro è alquanto complessa e intricata e il regista è riuscito a fare dei tagli su parti che potevano essere anche non riportate sullo schermo. Il film è abbastanza fluido e scorrevole, è un giusto equilibrio tra azione e problemi amorosi dei protagonisti. Il regista si è districato in effetti speciali non da poco quali draghi, sirene e la coppa del mondo iniziale...Le new entry del film: Robert Pattinson risulta abbastanza buono nel ruolo del suo personaggio, Stanislav Ianevski doppiato per altro malissimo non è di rilevante importanza, Clèmence Poèsy anche lei non di notevole importanza anche se non mi è piaciuta molto la ritroveremo negli ultimi due film e Ralph Fiennes che dona un tocco in più nel ruolo del cattivo (per altro ruolo che avevano già ottenuto altri due attori nei primi film).