ATOMICA BIONDA regia di David Leitch

Arkantos     7½ / 10  26/08/2017 14:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film d'azione ambientato nella Guerra Fredda che ho visto assieme a Wowowiwowa (l'anonimato è d'obbligo, dato che si è annoiato) in anteprima, l'ho trovato veramente godibile e interessante, specialmente nelle scene d'azione che, oltre ad avere un montaggio a dir poco perfetto, hanno una gestione dell'ambiente circostante invidiabile, i personaggi "sentono" le menate e c'è un discreto tasso di violenza che non guasta mai.

L'ambientazione riesce a immergere completamente lo spettatore nel clima degli ultimi anni della Guerra Fredda con il muro di Berlino in caduta e, ahimè, arriva di nuovo il mio principale nemico: la musica anni 80. Sì, a sto giro devo dire che ha un senso mettercela per coinvolgere ancora di più nell'epoca a differenza di vari film che mettono il vintage solo per far "cool", ma se di quel periodo mi garba solo qualche canzone ci posso far poco: sono abituato a MxB, compatitemi.
Nonostante ciò, sono comunque concorde nel dire che risulti uno dei migliori action degli ultimi anni.