L'ESORCISTA regia di William Friedkin

Invia una mail all'autore del commento monica83     10 / 10  03/04/2009 14:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è poco da dire..assolutamente inimitabile
LEMING  03/04/2009 14:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saremo daccordo su Dario Argento, ma su questo film ritorniamo in perfetta sintonia.....altro che "Il mai nato" e ca.z.z.ate simili.
Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento monica83  04/04/2009 12:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah menomale!pensavo di essermi giocata la tua stima!in effetti un capolavoro come questo mette d'accordo tutti..o quasi da quello che intravedo qua sotto
Ciaby  03/04/2009 15:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo film è sembrato patetico.

Ovviamente per gli anni '70 è un traguardo, ma fosse uscito adesso tutti l'avrebbero deriso
Invia una mail all'autore del commento monica83  04/04/2009 12:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di litigare mi potresti spiegare perchè l'hai trovato patetico?poi che c'entra che è degli anni '70?quando fanno remake degli horror di quegli anni tutti a dire "non c'è paragone","l'hanno commercializzato" ecc. ecc,infatti se ci fai caso i vecchi horror hanno voti molto più alti di quelli recenti...invece proprio di questo che è davvero l'horror per eccellenza tu arrivi a dire che andrebbe addirittura deriso?!semmai vanno derise le brutte copie uscite dopo questo film..
Se questo è un film da 1 allora tutti gli altri film di possessioni non sarebbero neanche dovuti uscire
Ciaby  08/04/2009 14:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non metto in dubbio la sua importanza storica. In quel caso il film è sì, importante, e con la sua mancanza metà degli horror finora prodotti non esisterebbero. ma ponendo la percezione su altre basi il film a me risulta piuttosto pacchiano e insolente: le scene horror si riducono ad un paio nell'arco di due ore, mentre viene destinata una lunga sequenza dal medico curante, dove la bambina da sfoggio a tutto il suo vocabolario più volgare. Non c'è un senso narrativo che tenda, nessun epicentro che possa determinare la vera gloria del film.
Un pregio? La recitazione, quella davvero ottima.
Ciaby  08/04/2009 14:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico che se questo stesso film fosse uscito l'anno scorso tutti l'avrebbero deriso eccome. Non offrirebbe alcuna invenzione. Negli anni '70, invece, il film ottenne il traguardo per lo scandalo e per le dicerie. Io trovo che sia molto, ma molto più riuscito e inquietante l'originale non aprite quella porta, parlando di horror americani anni '70
Invia una mail all'autore del commento monica83  08/04/2009 21:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede che preferisci un altro genere di horror..forse più tendente allo splatter..il fatto è che con un film del genere non servono chissà quante scene spaventose..è già l'idea che sta alla base del film che basta ad inquietare e spaventare,soprattutto chi è Credente..ogni anno escono decine di film su intere famiglie di psicopatici che sbudellano il gruppetto di ragazzini di turno..invece pochi si azzardano a tentare di creare un qualcosa che si avvicini all'esorcista,semplicemente perchè non ci si riesce,ed è per questo che io nel mio commento ho scritto inimitabile
LEMING  08/04/2009 15:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E meglio se non rispondevi....ci facevi più bella figura!
Ciao
LEMING  03/04/2009 15:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Monica massacralo/a tu questo patetico/a che non ho ne voglia ne tempo da perdere con un'affermazione cosi insulsa, ho letto poi il suo commento al film, da stendere un velo pietoso..............questo film secondo lui/lei non fa paura ne crea tensione, ma va a ****** va!!!!!
Ciaby  08/04/2009 14:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente è un film che annoia a morte e non lascia nemmeno un brivido. Spaventosamente sopravvalutato.
Invia una mail all'autore del commento monica83  04/04/2009 12:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io vorrei pure rispondergli seriamente ma ho visto che ha messo 1 al film..come posso prenderlo in considerazione?!