caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ESORCISTA regia di William Friedkin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
horror83     8½ / 10  04/08/2013 18:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film insieme a Shining lo reputo buono anche se è del 1973. L'ho voluto vedere perchè è famosissimo ma mi aspettavo di meglio! cioè dicono che sia il film horror più pauroso che c'è ma questo poteva essere vero negli anni 70' e 80' ma non al giorno d'oggi! però devo dire che per esser stato fatto nel 73' è fatto bene, anche gli effetti speciali artigianali sono carini. cmq questo film mi ha messo addosso angoscia e inquietudine. devo dire che dopo averlo finito di vedere per una settimana avevo paura di addormentarmi, quindi qualcosa mi ha lasciato sicuramente! brava la bambina protagonista, certe scene mi hanno scandalizzata anche dopo 40 anni, es.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
cioè è un film che non fa paura ma scandalizza, ti mette addosso quella inquietudine, ti fa avere paura del diavolo! da vedere!
horror83  11/03/2014 10:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel mio commento sotto gli asterischi c'è la parola Ma.do.nna
ferzbox  04/08/2013 18:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo averlo visto hai fatto fatica ad addormentarti per una settimana?...
...e mannaggia,allora il nostro caro "Esorcista" è ancora in grado di mettere paura,a quanto pare....non solo negli anni 70 e 80.....(anni che tu insulti continuamente senza sapere quello che dici)......
Horror 83,non ti offendere,ma anche se dimostri un discreto amore per il cinema,hai delle lacune gigantesche.....e sopratutto fai attenzione a non confondere i gusti con l'ignoranza.
Se veramente ami il cinema,comincia a capire per quale motivo,alcuni film realizzati negli anni 70/80,sono tutt'ora considerati delle perle delle settima arte.
Non è solamente una questione di gusti,alla base dei tuoi discorsi c'è una chiara ignoranza di fondo...molti elementi oggettivi che rendevano il cinema di ieri superiore a quello di oggi a te sono ignoti....da appassionato ti inviterei a cercare di dire meno idiozie e a tentare di apprendre qualcosa dai commenti di altri.
Non dico questo per denigrarti,ma solo perchè in questo sito ci sono moltissime persone che amano il cinema a 360 gradi;leggere i loro commenti può aiutarti a completare la tua passione...c'è sempre da imparare,per chiunque di noi.
Non ti offendere,ma il tuo modo di vedere il cinema di ieri è totalmente errato....
Cinematograficamente parlando,i remake riusciti bene,sono molto pochi in realtà...quasi zero....e ci sono molteplici fattori a confermare questo...
In amicizia cara...;-)