MADRE! regia di Darren Aronofsky

VincVega     7½ / 10  09/12/2017 09:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'allegoria filmica di Darren Aronofsky, che è stata bistratta al Festival di Venezia. Bisognerebbe avere l'idea di cosa si va a vedere, se non si ha la minima idea si può pensare che questo film sia una c****a. Mai pensiero più sbagliato.
Una pellicola non per tutti, forse eccessivo, ma che vuole proporre qualcosa di nuovo e solo per questo va assolutamente premiato. Denso di particolari e di simbolismi, da vedere e rivedere a più riprese per capirne il significato, non sempre intuibile. Si, forse molto pretenzioso, ma anche inquietante e disturbante.

Sorprendente Jennifer Lawrence, che ho sempre reputato un'attrice sopravvalutata. Qui da una bella prova. Ottimo anche il resto del cast.

Dopo il passo falso di "Noah", sono curioso di vedere se negli anni, "Madre!" sarà rivalutato dal pubblico e diventerà un cult. Certamente ha avuto coraggio a fare un film del genere, destinato a dividere il pubblico in questo momento. Chissà nel futuro.