TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI regia di Martin McDonagh

Macs     6½ / 10  22/01/2018 21:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non vedo dove stia il capolavoro, sarà forse che la media dei film degli ultimi tempi è un pochino desolante. Non mi ha trasmesso molto, ho fatto fatica a immedesimarmi nella signora Mildred e nella sua battaglia contro i mulini a vento. Non giova il fatto che la figlia assassinata non sia minimamente approfondita come personaggio, la vediamo giusto in una mezza scena, in cui non è poi che si faccia apprezzare o che lasci il segno più di tanto. Un altro problema del film è la sceneggiatura che in più punti appare forzata e tirata per i capelli: certe azioni specie della protagonista non hanno motivo di esistere se non nella mente di una donna mediamente squilibrata. Comunque il film si lascia guardare e intrattiene abbastanza, una volta fatta la tara alle forzature e a un buonismo a tutti i costi ormai fuori tempo massimo, per cui gli esseri che sembrano feccia spregevole rivelano poi tutti un cuoricino d'oro. Mezzo punto in più per la colonna sonora, fuori dal comune.