TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI regia di Martin McDonagh

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     8½ / 10  20/05/2018 12:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più completi usciti nell'ultimo anno. Film Crudo, mai scontato, violento, vendicativo e realistico. Tiene incollato allo schermo in ogni sua scena, in ogni suo dialogo, mai banale e sempre azzeccato al tono del film. Frances McDormand semplicemente unica, lascia senza parole, offrendo una prova magistrale! Oscar meritatissimo, come anche quello dell'ottimo Rockwell che è perfetto nel ruolo del poliziotto cattivo/mammone che nel proseguire del film cambierà è diventerà una persona migliore!
L'unica cosa che non mi ha convinto appieno è il finale che nonostante sia aperto a numerose interpretazioni, l'ho trovato forse troppo buonista. Mi sarebbe piaciuto visto il ritmo e il tono del film nella prima parte un finale più crudo. Rimane senza dubbio un film che ha molto da raccontare e da dire, che riesce a essere incisivo e che nonostante qualche piccola pecca ha davvero lo stile giusto per essere un film che non ci si dimentica e che colpisce e rimane una chicca di questo 2018!