TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI regia di Martin McDonagh

Attila 2     8½ / 10  31/12/2018 12:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film strepitoso !!!!!!!!!! Non solo sono strameritati gli Oscar alla McDomand e a Rockwell,ma mi domando come possa non aver vinto il premio come miglior film,e anche Harrelson fa la sua,dannatissima,buona parte.Un film di un'intensita' emotiva travolgente.Le storie dei personaggi principali,la madre che non ha visto ancora arrestare l'assassino di sua figlia,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERlo sceriffo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il Vice sceriffo che d

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono raccontate in maniera che "scava" nella loro mente e ti fa vivere ,quasi in maniera disturbante,,i loro pensieri e le loro vite.Angosciante e drammatico,ma,incredibilmente McDonagh riesce ad inserisci scene di gesti estremi,dvouti alla disperazione di questi personaggi che assumono addirittura le "tinte" del Black Humor,in stile Fratelli Coen in Fargo,ma mantengono,allo stesso tempo,l'estrema tragicita' della situazione.La storia ha degli svilluppi assolutamente imprevisti,che intersecano le vite di tutti i personaggi che da prima sono "nemici" per poi diventare "amici" e "complici" vendette cattivissime,fatte contro le persone sbagliate ma che alla fine si rivelano determinanti e anche giuste per lo sviluppo della storia e delle interpretazioni da parte degli attori che difficilmente,chi vede il film,potra' dimenticare.Erano anni che guardando un film non mi ci "trovavo dentro" in maniera cosi intensa,ed erano anni che non provavo sensazioni cosi' contrastanti,tra commedia-disperata e dramma.Verso la fine mi son trovato a pensare "ragazzi,sto vedendo davvero un filmone,come se ne vedono pochi".Come quando ho visto "Mystic River" o "Il grande Lebowski" e mi son trovato ad avere "paura" , paura che il finale non fosse all'altezza di tutto il resto.Sarebbe rimasto lo stesso un gran film,ma con un finale "sbagliato" sarebbe rimasta come una sensazione di "incompiuta" o di "capolavoro mancato".IInvece,credetemi,il finale e' la classica "ciliegina sulla torta" , un finale coerente con tutta la storia del film e con i profili caratteriali dei personaggi.Capolavoro !!!