ELLA E JOHN - THE LEISURE SEEKER regia di Paolo Virzì

Spera     8½ / 10  25/01/2018 09:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri abbiamo voluto provare la cena offerta da Eataly al cinema durante la proiezione, ero molto diffidente per ovvie ragioni ma devo ammettere che è stata un esperienza, cibo molto buono e champagne davanti al grande schermo.
Questo film in proiezione.

Mi aspettavo il solito lungometraggio alla Virzì, di cui non ci sarebbe certo da lamentarsi ma qui siamo ad un livello superiore.
Il buon cibo mi è andato quasi di traverso perchè il cuore ti va in gola più volte.
Tiriamo giù il boccone amaro con un altro bicchiere di champagne.
La trama stranamente così lineare funziona ma la cosa più strabiliante è Sutherland: I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E.
Personalmente sono molto sensibile alla demenza senile e alla perdita di memoria.
Non c'è cosa più brutta per te e i tuo cari dimenticare la propria vita e gli affetti.

Si, meglio spararsi con un fucile in bocca probabilmente finchè vi è un barlume di lucidità (non è uno spoiler).

Così dolce e sincero da far intenerire anche i più duri, non perdete questo film che riesce a raggiungere una drammaticità altissima senza mai risultare pesante.

Non perdetelo, davvero non ve ne pentirete.
Spera  25/01/2018 09:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate: "un' esperienza".