L'INFERNO regia di Danis Tanovic

paul     9 / 10  15/06/2006 00:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con regista, un film eccezionale, avrebbe dovuto essere (tanto tempo fa) diretto da Kieslowski, ed infatti è stato scritto da Kieslowski medesimo (insieme all'inseparabile Krzysztof Piesiewicz, fido cosceneggiatore del Dogma e dei "tre colori") ed è a lui stesso dedicato. Sotto certi aspetti ancora più incentrato sulla figura della donna di quanto faccia Almodovar con Volver. Sicuramente più venato da forte misiandria. Laddove l'uomo passa per un inetto, qui passa per una figura crudele. Ed il finale, l'ultima frase scritta dalla Bouqet, è emblematica. Imperdibile per chi ama K.K. e il bel cinema. Fotografia e montaggio superbi.
viagem  15/06/2006 11:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooohhh, finalmente qualcuno che commenta questo film! Avevo molta voglia di andare a vederlo, ma mi stupiva non trovare nessun commento! Paul, viste le tue parole, appena possibile mi fionderò al cine!
Pasionaria  17/06/2006 13:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho già visto Heaven, che penso rientri nella trilogia Kieslowskiana, e credo andrò a vedere anche questo, poi il tuo commento entusiastico mi ha convinta.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/07/2006 13:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è parso un pochetto prolisso, e forse non è un testo adatto a Tanovic, ma il soggetto mi ha sconvolto ed emozionato. Erano anni che non vedevo una galleria tanto radicale di personaggi femminili. La Bouquet è splendida anche con i capelli bianchi
Invia una mail all'autore del commento maremare  15/06/2006 00:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
indomma è da vedè
Invia una mail all'autore del commento maremare  15/06/2006 00:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

paul  15/06/2006 12:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dì dì, è da vedè!