DARK WATER regia di Walter Salles

tylerdurden73     4½ / 10  16/02/2006 09:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro remake inguardabile,questo è il succo di Dark Water.
Peccato perchè i presupposti per fare bene c'erano tutti,a cominciare dalla scelta del regista il brasiliano Salles,solitamente autore di film "impegnati" e filmaker di tutto rispetto...purtroppo Salles dimostra di non avere nelle proprie corde la capacita' di realizzare un horror,limitandosi a narrare un drammone famigliare con risvolti soprannaturali che non riescono mai a trasmettere la giusta suspense.
Cio' che lascia interdetti è la scelta di regista e presumibilmente dello sceneggiatore di realizzare un film identico all'originale scegliendo pero' di non riproporre le scene piu' sinistre ed inquietanti,lesa maesta' a mio modo di vedere nei confronti dell'originale del maestro giapponese Hideo Nakata.
Si salvano le ambientazioni veramente tetre,la fotografia decisamente cupa e di conseguenza adatta al tema trattato e anche i dialoghi sono di buon livello. Intensa l'interpretazione delle protagoniste in particolar modo della Connelly.
Peccato che a Hollywood abbiano preso la mania di rifare gli horror nipponici e se con "The ring" avevano fatto (sorprendentemente)centro ,con "The ring 2" e "The grudge" oltre che con "Dark Water" hanno solo rovinato dei capolavori del genere.