DARK WATER regia di Walter Salles

Jolly Roger     8 / 10  05/12/2011 09:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà anche vero che non è un film originale. Sarà anche vero che è un remake. Sarà anche vero che non fa paura (a parte il fatto che un film non va certo giudicato dal fatto se faccia paura o no!). E allora?

E' un horror? Forse. Forse no. Chi se ne importa.

Questo film ha una fotografia eccezionale, curata in ogni minimo particolare. Le riprese esterne del palazzone di periferia sono inquietanti. L'atmosfera è claustrofobica, malsana, malinconica e pesante. La pioggia è battente per tutto il film.

I personaggi sono inquietanti (primo tra tutti, il portiere, veramente un personaggio lugubre, e pian piano si scoprirà il perchè). Bravissimo anche John C. Reilly, ad interpretare perfettamente la parte du un viscido immobiliarista.

L'acqua nera che scende dal soffitto è disturbante.
Il degrado delle periferie metropolitane viene reso magistralmente.

Personalmente è un film che mi è piaciuto moltissimo, lo sconsiglio a tutti e penso lo riguarderò in futuro.
Jolly Roger  05/12/2011 09:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahem... naturalmente volevo dire "lo Consiglio a tutti", e non lo "S"consiglio. Mi è partita una S in più ... ma non è un lapsus freudiano!