DARK WATER regia di Walter Salles

BlueBlaster     6 / 10  14/03/2013 18:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror drammatico tratto da una sceneggiatura tipicamente giapponese, non aggiunge nulla al panorama cinematografico cui appartiene se non la nuova "fantasiosa" idea di questa acqua nera...non disprezzabile comunque da chi ama il genere fantasmi di bambini!
A parte la sceneggiatura che fa acqua e una eccessiva lentezza nello svolgersi degli eventi il film conta su un cast di tutto rispetto che alza la qualità dell' intera pellicola...la mia adorata Connelly è bellissima anche in questa versione da mamma stanca nonché recita in modo credibilissimo, ma tutto il notevole cast di contorno (dolcissima la figlioletta) rende più appetibile la visione, c'è pure Tim Roth e non si capisce perché sia stato relegato in quel ruolo!
La storia drammatica alla base del film è piacevole, peccato che come horror non funzioni poi molto e a tratti diventa soporifero...solo un paio di momenti trasmettono una giusta dose di inquietudine se visto con empatia.
A tratti risulta scontato e il finale si dilunga un pò troppo però fa molto effetto dal punto di vista drammatico...Non lo consiglio come horror però potrebbe venir buono per essere guardato con una ragazza, insomma un prodotto semplice e mainstream.