MATCH POINT regia di Woody Allen

antoeboli     7 / 10  26/12/2016 17:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sento di dare di più a un film su un trama che spazia tra amore puro e passione morbosa , tra cercare la fortuna in carriera ma con una donna che non ami per davvero , e con una stradio* come la Johansson(ben pochi saprebbero cosa scegliere) .
W.Allen , di cui non avevo prima d ora mai visto un suo film (mi dispiace) , tira fuori quello che è un mezzo dramma personale, una storia d amore , e perchè no anche qualcosa sul thriller, in due ore di durata , che personalmente non si è vista cosi tanto .
Sugli scudi La johansson e un Meyers in gran forma , come sempre con quel viso enigmatico che non dice nulla al caso, ma sempre un bel vedere per le donne , e lo stesso viceversa si può dire di Scarlet , forse uno dei maggiori motivi per cui vedere questo film.
Sul piano tecnico la regia di Allen , non è nulla di spettacolare , ma fa bene il suo dovere , mentre abbiamo una fotografia di questa inguilterra contaminata dal verde , dalle campagne , ben ripresa e d impatto .
Finale che ho definito intelligente , per nulla buttato li , ma che potrebbe risultare indigesto per qualcuno .Racchiude all interno anche un messaggio che si può intuire facilmente.