MATCH POINT regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento vlad     4 / 10  14/05/2007 15:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io allen lo detesto: non mi fa riflettere, non mi fa ridere, non mi è simpatico e soprattutto mi rompe le palle col suo cinismo da 4 soldi e le sue nevrosi anni '80. Infatti ero andato a vedere questo Match Point per 2 sole ragioni:
1 - ho sbagliato a comprare il biglietto (ero intenzionato a vedere lady vendetta, che però non era ancora uscito...ma questa è un'altra storia)
2 - lui non vi partecipava, se non come regista.
Assenza trascurabile, però, datosi che, evidentemente, anche il solo prodotto delle odiate mani mi è risultato detestabile.
La recitazione poi è ridicola e i dialoghi - sarei curioso di vederlo in lingua per confermare che non è solo una pecca del doppiaggio - di una tale superficialità mascherata da poket-esistenzialismo che solo a pensarci fa venire i nervi. Infatti smetto all'istante: e... hop!
h.chinaski  04/05/2011 00:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non state parlando dello stesso match point che penso io,capolavoro di scrittura, nero e iconoclasta nell'elevare ad antieroe un tennista arrivista,erotico morboso e fatalmente trascinante, è impossibile!!!...avrete visto un omonimo...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  14/05/2007 15:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la storia, che poteva avere indubbiamente un suo perchè,
è banalizzata da una recitazione ridicola
oltre che da un doppiaggio italiano impietoso
(risparmio cerebrale)
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/05/2007 15:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, molto probabilmente Woody consegna i copioni agli attori,
si assicura che imparino le battute,
controlla le inquadrature,
eppoi se ne strafotte di cosa accade sul set..
Invia una mail all'autore del commento Aliena  14/05/2007 15:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recitazione poi è ridicola e i dialoghi di una tale superficialità mascherata da poket-esistenzialismo
epperfortuna che lui non vi partecipava, se non come regista.
Assenza trascurabile direi
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/05/2007 16:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il voto basso va al fatto che non amo Woody Allen. Comprendo Scarlett, disegnata a pennello con un finale un po' troppo aggiustato. Bel film, mi è piaciuto. Bel Thriller.
Non ti lasciaper scontato nulla e neanche nei minuti finali la johnasson é una gran gnocca. Cmq, normalmente la polizia quando indaga su I personaggi sono ben inquadrati. Davvero un bel film. Bella la colonna sonora che sottolinea egregiamente che woody allen di solito nn mi fa impazzire e dopo la prima ora invece a me non è piaciuto proprio. L'interpretazione dei protagonisti è tuttavia molto Grande, dalle atmosfere cupe e torbide, nelle rispettive parti.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  14/05/2007 16:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece a me non è piaciuto proprio. Non ho per niente simpatia per Woodi Allen e questo film mi è sembrato apatico e nn mi ha trasmesso proprio niente! L'interpretazione dei protagonisti è tuttavia molto buona per questo nn do un voto proprio misero. Angosciante in maniera negativa.