MATCH POINT regia di Woody Allen

fidelio.78     8 / 10  30/06/2007 20:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ha una sua logica e probabilmente uno svolgimento abbastanza ovvio, ma è diretto ed interpretato con estrema classe.
La sceneggiatura è buona. Il finale (sicuramente con troppi eventi casuali) viene salvato da una trovata ottima: far dire agli stessi ispettori di polizia che tutte quelle coincidenze sono troppe per essere possibili. Semplice ed efficace. Trovata simile a quella che Cameron usò alla fine di Terminator (in cui i casini temporali erano troppi e lasciavano un grosso buco di sceneggiatura risolto brillantemente con una trovata simile).
Credo che Scarlett Johansson diventerà un'ottima attrice quando smetterà di interpretare il personaggio "Scarlett Johansson" e inizierà ad interpretare il personaggio del copione. Degna di nota la prova di Jonathan Rhys-Meyers.
Infine una lode alla regia bellissima di Allen che ricama con cura ogni inquadratura e porta con eleganza i personaggi fino all'estremo.
E' un film che mi ha convinto nonostante non brilli per originalità.
Amira  01/07/2007 13:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero sicurissima che questo film sarebbe piaciuto molto a uno "abbastanza fedele" come te.
:) :)
fidelio.78  01/07/2007 15:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora Dal tuo voto appena sufficiente, cosa dovrei dedurre riguardo la tua fedeltà???? :) ;)
Amira  01/07/2007 15:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, il tuo voto è alto perchè ti immedesimi, invece il mio è basso.... hehe :)