MATCH POINT regia di Woody Allen

Terry Malloy     5 / 10  19/08/2007 13:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO. non ci siamo. non ci siamo proprio.
che cos' ha fatto il grande regista ebreo in questa pellicola? ha drammatizzato quello che ha fatto sdramatizzando in Crimini e Misfatti (per inciso: il suo capolavoro dopo Manhattan) con risultati deludenti e scarsi.
la sensazioni che si provano a vedere questa ******lla sono molteplici: noia, pateticità, irritazione, falsità, ingenuità e tante altre.
Woody Allen lascia trasparire la precisa dichiarazione implicita che questo film è un capolavoro, ma la drammaticità posticcia, le frasi fatte, la pessima recitazione, la sensazione del già visto, la previdibilità si sentono come il peperoncino nell'amatriciana.
insomma non basta fare un film con un'attrice bellissima e qualche morale finale da due soldi, poi la battuta sulla pallina da tennis è letteralmente atroce! se l'avesse girata in chiave commedistica sì che avrebbe funzionato, ma se ha la pretesa di far passare per vera quest'idea della vita allora non ci sto, come cinefilo e come persona.

adrart  09/02/2008 23:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che non hai capito niente..

Terry Malloy  10/02/2008 09:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che sia o no un film per me lo decido io. e soprattutto, se un film non mi è piaciuto non è automatico che io no l'abbia capito. ho visto 20 film di Woody Allen e non scherzo, conosco questo regista come le mie tasche e conosco i suoi limiti (pochi).
A mio avviso dovresti ripetere questa patetica risposta a tutti quelli che giustamente hanno penalizzato questo film (anche peggio di me): comincia da Lot e Aliena dato che ti piace puntare in alto.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/06/2008 13:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quale alto, ma pensa...ahhahaahahhahaahahahahahahahahahahah dio mio ma fagli puntare alto prima con Lot e Aliena magari!! Per lo meno io arrivo ai 188cm, se tu sei spocchioso tanto quanto alto, mi supereresti tranquillamente.
Terry Malloy  04/06/2008 14:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho letto tutte le *******te che hai scritto, partiamo da questo presupposto. è inutile che perdi tempo quindi. il tuo compare martymcfly si è stancato in fretta e ora non rompe più le palle da tempo. segui il suo esempio.