MATCH POINT regia di Woody Allen

Charlie Firpo     7½ / 10  10/02/2011 14:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo Thriller firmato Woody Allen , molto diverso dalle pellicole di cui ci ha abituato , fra tutti spicca la giovane Scarlett Johansson pupilla di Allen , il quale non resisterà a recitare successivamente in coppia nel film scoop , in questo filmperò la Johansson è davvero molto affascinante, e a ragione fa perdere la testa al protagonista Chris.

Film ben strutturato che mostra le agiatezze dell' alta società e il tentativo di un giovane di introdursi in tale ambiente con lo scopo di sistemarsi , ma poi la passione gioca un brutto scherzo al protagonista che si ritrova con il dilemma di rinunciare a tutto quello che ha conquistato e iniziare una nuova vita con Nola oppure fare una scelta estrema dando un taglio netto in tutti i sensi , alla fine prevale il Dio Denaro !

E siccome la realtà a volte capita che è contorta , il buon Woody ci mostra anche che la fortuna può assistere i malvagi andando in loro soccorso e fornendo loro un alibi perpetto anche quando hanno commesso degli errori.

Colonna sonora atipica ma adeguata , in alcuni frangenti il film è un pò lentino , ma resta sempre un ottimo Thriller dalle atmosfere patinate e sopratutto molto distante dai clichè di Allen.