MATCH POINT regia di Woody Allen

Fumoffu     7 / 10  18/02/2011 19:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia tutto sommato molto semplice che però si fa sempre più interessante man mano che procede, verso un finale che ho trovato molto bello, cinico e che fa capire come la casualità di certi eventi, seppur qui resa in modo esagerato, può di colpo cambiare tutto in un colpo solo.
Avrei dato un po' più di spazio alla figura del padre di lei, che mi sembrava avere delle potenzialità ma che alla fine risulta più uno stereotipo con poche battute.
Gli attori in generale non mi hanno entusiasmato ma per loro fortuna sono sorretti da una sceneggiatura che regge e che non perde colpi soprattutto nei dialoghi. Tutto alla fine va a convergere verso la figura del protagonista e i personaggi risultano quasi tutti di contorno, anche se credo sia proprio questa la direzione in cui si voleva andare a parare, fino all'epilogo e l'interessante seppur breve...

Se non ci fosse scritto "diretto da Woody Allen" credo che sarebbe quasi impossibile dire che l'ha girato lui, e questo per me è un bene perché non impazzisco per il suo stile.
Film promosso, piacerà a chi ama i thriller lenti ma interessanti, con un tocco di Scarlett Johasson che poi non fa mai male.