MATCH POINT regia di Woody Allen

Angel Heart     7½ / 10  15/02/2012 15:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo film alleniano che vedo, e devo dire di esserne rimasto decisamente colpito. Un thriller duro e coinvolgente (con un'impianto per gran parte drammatico), che mette a nudo le ipocrisie dell'uomo e ne rivela pian piano natura e debolezze.
Sceneggiatura autentica, amara, ed ambigua al punto giusto (lo spettatore non sa mai cosa lo attende), coadiuvata da un'ottima regia (alquanto cinica) e da due attori perfettamente calati in parte: Johansson sexy e credibile come non mai, Rhys-Meyers freddo ed odiosissimo nella sua incapacità di gestire una situazione in cui è andato a ficcarsi con le proprie mani (e qualcos'altro).
Grande anche il finale, beffardo, insoddisfacente da un punto di vista emotivo, e soprattutto, di una cattiveria unica.

Bel film davvero. Se questo è Woody Allen, allora mi sono davvero perso qualcosa. La verità è che quest'uomo mi è sempre stato sui coglìoni a pelle (specie per la faccia), e per questo motivo, non sono mai riuscito ad avvicinarmi al suo cinema. Credo che sia finalmente arrivato il momento di provvedere.
gandyovo  15/02/2012 17:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo con il tuo giudizio del film, bello davvero questo film ma devo dirti che è un woody allen diverso da quello per cui la maggior parte dei suoi fans lo amano... la maggioranza dei suoi film ha tutt'altre caratteristiche ma magari ti piaceranno lo stesso.... ciao!
Angel Heart  15/02/2012 17:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Sì ho letto da più parti che è un'Allen diverso dal solito, tuttavia la voglia di scoprire il regista mi è rimasta! Speriamo bene...
Alla prox!