MATCH POINT regia di Woody Allen

BlueBlaster     7 / 10  28/08/2013 00:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una prima parte di presentazione dei personaggi,che ho trovato estenuante, inizia una fase del film più complessa e ed interessante.
Film intelligente e filosofico, ricco di metafore e tematiche importanti...il ritmo però è incostante e questo mi ha causato qualche momento di noia! Per fortuna che la parte finale è davvero ottima e mi ha fatto rivalutare le sorti di un film che altrimenti avrei trovato troppo statico.
Bravissimo Jonathan Rhys-Meyers, non è un attore che mi sta simpatico ma qui ha davvero espresso grandi doti e riesce bene a farsi odiare dallo spettatore:)
Gnoccona la Johansson ma il suo personaggio l'ho trovato troppo caricato di una vena da "falsa diva", bene anche la Mortimer sicuramente.
La regia non fa una piega ma neanche fa impazzire, la sceneggiatura però è molto buona ed il film è confezionato con raffinata qualità.
Peccato per la colonna sonora a base di musica classica che non mi è piaciuta...alla fine non mi è dispiaciuto ma un quarto d'ora in meno sarebbe stato gradito!