MATCH POINT regia di Woody Allen

rain     7 / 10  27/11/2014 18:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le sensazioni sono le stesse provate dalla maggioranza degli utenti: la prima parte introduttiva dove vengono delineati i personaggi(bene il protagonista principale, insipidi tutti gli altri) mi ha proprio annoiato, poi viene imboccata la strada del giallo e lì viene messo il pepe che mancava in precedenza anche se qualcosa a livello di credibilità non convince del tutto. La spirale finale tiene sulle spine come un thriller di ottimo livello e la conclusione è una vera chicca, peccato per quell'estenuante e fin troppo lunga introduzione dal ritmo blando che abbassa il giudizio complessivo.
Rhys-Meyers sfoggia un'ottima prova, probabilmente la migliore della sua carriera, mente Scarlett Johansson oltre alla sensualità innata ci mette poco altro.
Allen ci regala una buona pellicola, un po' al di fuori dai suoi canoni come genere, ma comunque ben diretta e nel complesso interessante nonostante i difetti di cui sopra.