BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA regia di Edgar Wright

VincVega     7 / 10  11/09/2017 01:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola coinvolgente di Edgar Wright, che si discosta dalle precedenti del regista, in special modo quelle legate alla trilogia del cornetto, essendo "Baby Driver" più sul versante azione-criminale che commedia, senza comunque trascurare quest'ultima. Grande lavoro nella direzione da parte di Wright, che sposa bene scene concitate tipo inseguimenti, sparatorie, piani sequenza ad altre parti meno dinamiche. Discreta la sceneggiatura, che ho trovato particolare anche se a volte un po' sottotono soprattutto nelle parti che dovrebbero essere romantiche, con i due giovani protagonisti interpretati dai bravi Ansel Elgort e Lily James (non mi è piaciuto il doppiaggio di quset'ultima) e in un finale molto movimentato ma confuso. Ottimo il resto del cast (Jamie Foxx in forma, Kevin Spacey leggermente sottotono) e colonna sonora bella e importante, anche per come viene usata nella storia del protagonista.
Devo ammettere che a fine della fiera mi aspettavo di più, perchè mi si erano create delle grosse aspettative in base ai vari articoli e recensioni che erano usciti questa estate. Assolutamente non delusione, ma probabilmente un non completo appagamento e una prevedibilità in alcune situazioni, oltre ad alcuni difetti precedentemente detti, che non riescono a far elevare la pellicola come avrei voluto. "Baby Driver" comunque merita di essere visto.

Eiza González spettacolarmente gnocca.